Bellanova e Lamorgese “Onore a Vincenzo Di Gennaro”

Senza categoria

Di

Il caporalato non l’avrà vinta.La criminalità? Le ministre Lamorgese e Bellanova giunte a San Severo(FG).

Calorosa accoglienza del Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, e del Vescovo, S.E. Gianni Checchinato,rivolta alla titolare del Viminale e al Ministro dell’Agricoltura per la visita privata presso la Sala del Consiglio del Comune di San Severo nel pomeriggio del 23 Dicembre.

Vincenzo Di Gennaro Maresciallo Maggiore dei Carabinieri

Gli occhi(e il cuore) della stampa e dell’amministrazione comunale erano per il significativo incontro tra le rappresentanti del governo con papà Luigi e Lucia Di Gennaro, accompagnate dalla fidanzata del Maresciallo assassinato a Cagnano Varano nello scorso Aprile.

I vertici dell’arma dei carabinieri e della polizia di stato hanno assicurato che la breve ma impeccabile cerimonia, organizzata dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, si svolgesse in un clima cordiale, così come già favorito dal clima natalizio nell’antica città di Capitanata.

All’evento, incentrato sulle tematiche legate al gran ghetto di Rignano Garganico, situato in agro di San Severo, e sulla sicurezza del territorio cittadino urbano ed extraurbano, hanno partecipato anche varie Associazioni locali, salutate anche dal prefetto.

Tutti i consiglieri comunali hanno poi atteso il Ministro dell’Interno e il Ministro dell’Agricoltura per un brindisi augurale.Alla comunità sanseverese spetta ora l’attuazione di fattive politiche inclusive volte a combattere la marginalizzazione degli individui disagiati e di quanti cadono nel gioco delle mafie locali per mancanza di lavoro.

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese da parte sua lavora per istituire a Foggia una sezione staccata della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) dopo le motivazioni della proposta del senatore penta stellato Marco Pellegrini.

@giuScarlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube