Dopo la pausa natalizia. torna a riunirsi in assemblea, aperta alla cittadinanza ed a quanti sono interessati dalle attività politiche e culturali del Movimento Italia Giusta secondo la Costituzione, la formazione politica che fa capo al Sindaco di Modugno, Nicola Magrone, per affrontare nel vivo il tema delle elezioni amministrative di primavera.
E’giunto il momento di dare avvio al programma elettorale ed aggiornare il progetto di governo della Città di Modugno, alla luce dei risultati estremamente positivi fin qui ottenuti dall’ amministrazione Magrone in questa consigliatura.
Certo, alcuni obiettivi importanti che si sono raggiunti, necessitano di una messa a regime o semplicemente di una messa a punto, e dovranno essere calendarizzati per il prossimo futuro. Così il parcheggio nei presi di Lama Balice, o il parco cittadino alle cementerie, o la demolizione del “bubbone” o, da ultimo, la nuova stazione delle ferrovie dello stato e l’interramento in corso dei binari della Fal. Ma accanto alla positività delle grandi opere pubbliche realizzate, c’è quella miriade di piccoli, ma significativi interventi strutturali del recente passato, come i giardinetti ed il verde diffuso in ogni occasione possibile, che richiedono ulteriori piccoli interventi per agevolare la migliore fruizione possibile da parte dei cittadini.
E saranno come sempre i cittadini modugnesi, affiancati dai consiglieri e dagli assessori della giunta Magrone, a dare l’input al programma. Al Sindaco Magrone toccherà, come sempre, di raccogliere quelle sollecitazioni e di farne la sintesi, in una gestione sempre più vicina ai bisogni della comunità, che peraltro ha da sempre caratterizzato la politica di Italia Giusta fin dagli albori.
Gianvito Pugliese