fbpx

Meghan Markle: L’indipendenza impossibile dalla Regina Elisabetta.

Cultura & Società

Le ragioni dei Duchi di Sussex potranno essere le più giuste del pianeta, ma qui, noi non saremo a commentarle perché in realtà non possiamo dire con certezza cosa c’è dietro.
Ma abbiamo raccolto molti indizi. Il primo in assoluto è che il Daily Mail ha sorpreso la Duchessa di Sussex durante la visita al National Theatre senza fede e anello di fidanzamento da 140mila sterline. Questo potrebbe per noi essere un ricatto al marito Henry , un modo per dirgli “ o facciamo come dico io o butto all’aria il matrimonio” ed Henry, neo padre e neo marito e diciamolo, unica “anima fragile” di tutta quella famiglia di astute teste, potrebbe essere stato messo spalle al muro dalla moglie, attrice americana con un casuale successo di una serie tv, che dalle spiaggie californiane si e’ svegliata nel giardino della Regina Elisabetta per caso.
C’e’ poi un secondo dettaglio che ci preme sottolineare: L’indipendenza , tema dello scontro con la Regina Elisabetta.
Partiamo anche qui facendo una considerazione: se quando ognuno di noi è uscito per sempre dalla casa genitoriale si fosse  trasferito in un altra dimora dei nostri genitori, mantenendo la loro auto, la loro paghetta e le camice stirate della mamma, probabilmente alla parola “ indipendenza “ i nostri genitori ed i nostri amici ci avrebbero riso dietro.
Quello che sta succedendo ai Duchi di Sussex è esattamente questo:
Non hanno intenzione di rinunciare ai titoli nobiliari, continueranno a vivere nella residenza della Regina, Frogmore Cottage, rinunceranno solo alle sovvenzioni della Corona, ma prenderanno ancora denaro dal Principe Carlo e manterranno la scorta di sicurezza, pagata dai contribuenti britannici.
E noi ci chiediamo di quale indipendenza quindi parlerebbero…

Eleonora Magnelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE