fbpx

  Lo spirito dell’osservatorio

Emigrazione

L’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (O.E.I.M.) è attivo. Resta, di conseguenza, al servizio per tutto quanto può destare l’interesse dei Connazionali all’estero. Il nostro Direttore Responsabile e Editore Uff. Dott. Antonio Peragine ha inteso, di fatto, ampliare un dispositivo d’informazione per la Comunità italiana nel mondo. Con chiarezza e oggettività.

 Per i Connazionali all’estero, che hanno bisogno d’essere messi in contatto con la realtà della Penisola, c’è l’Osservatorio. La Rubrica si prefigge anche il fine di rendere nota l’evoluzione di situazioni, pure socio/previdenziali, d’interesse generale. Favorendo, tra l’altro, stimolo di condivisione ai problemi della nostra Comunità nel mondo.

L’”Osservatorio” resta motivo d’impulso tra le Generazioni d’italiani di nascita, o anche solo di cittadinanza, oltre frontiera. L’O.E.I.M. è un sistema informativo realistico. A nostro parere, l’Emigrazione, di ieri e di oggi, resta motivo di confronto costruttivo. In piena intesa, e collaborazione, con le Istituzioni, le Associazioni e con tutte le strutture che presentano una matrice d’italianità. Da qui s’è attivato lo spirito dell’Osservatorio che resta un polo di riferimento per tutti i possibili interessati.

Giorgio Brignola


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE