L’Italia ai Mondiali di Shalwar Wrestling in Turchia

Sport & Motori

Di

Prima partecipazione dell’Italia ai CAMPIONATI MONDIALI DI SHALWAR WRESTLING, una delle lotte tradizionali turche, svoltisi lo scorso 2 febbraio a Kahramanmaras (Turchia).

Organizzati dalla Traditional Sports Federation, col patrocinio della World Ethnosport Confederation, ha visto la partecipazione di 300 atleti di ben 43 Paesi. Per l’Italia ha partecipato Gabriele GALLUCCIO (modenese, classe 1999), che ha vinto il primo combattimento contro l’atleta georgiano e perso il successivo contro l’iraniano campione del mondo in carica. L’atleta Azzurro è stato accompagnato dal Maestro Giancarlo GIBELLINI, della Polisportiva Sacca di Modena, che dichiara: “Eccellente competizione sia per il livello tecnico degli atleti che per le capacità organizzative.

Impressionante le partecipazione del pubblico. Ringrazio la Federazione Italiana Kurash ed il suo presidente, avv. Vittorio GIORGI per averci convocato ed offerto questa opportunità”. Affiliata a varie Organizzazioni Internazionali di Lotte Tradizionali, la Federazione Italiana Kurash promuove in Italia il Kurash, vari stili di Belt Wrestling e le Lotte Turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube