fbpx

Giorno del ricordo: la leader di FdI Giorgia Meloni alla Foiba di Basovizza

Friuli Venezia Giulia

 Illustrato in Municipio a Trieste il programma di iniziative di lunedì 10 febbraio

la Foiba di Basovizza
la Foiba di Basovizza
 
Illustrato in Municipio a Trieste il programma di iniziative per il Giorno del Ricordo di lunedì 10 febbraio che culminerà con la cerimonia solenne al Sacrario della Foiba di Basovizza, Monumento Nazionale, sul Carso Triestino, in programma alle 10.30.

La ricorrenza è stata istituita nel 2004 con legge dello Stato per ricordare le vittime delle foibe, l’esodo giuliano-dalmata e le drammatiche vicende del confine orientale negli anni a cavallo del secondo dopoguerra.

Alla cerimonia ci sarà anche la leader di Fratelli d’italia, Giorgia Meloni, con una delegazione di parlamentari del partito, “insieme per ricordare e rendere onore ai connazionali vittime delle foibe e agli istriani, fiumani e dalmati costretti all’esodo”, ha scritto in una nota il deputato Walter Rizzetto, coordinatore regionale di FdI.

Annunciata anche la presenza del leader della Lega, Matteo Salvini, che l’anno scorso partecipò alla cerimonia del Giorno della Memoria come Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE