fbpx

Mozart e il “canto” del violino

Teatro

Prosegue, venerdì 21 febbraio alle 20.45, “Effetto Mozart”, il progetto che prevede l’esecuzione di tutto il repertorio mozartiano per violino e orchestra. A interpretare il programma del concerto, impreziosito dalle cadenze scritte per l’occasione da Giovanni Sollima, sono l’Orchestra di Padova e del Veneto e la magnifica violinista Sonig Tchakerian.
In programma, fra le altre pagine, il più eseguito dei 5 concerti per violino e orchestra, il n. 3 K 216 in sol maggiore, in cui Mozart punta sul virtuosismo dello strumento che “canta”, e la Sinfonia K 201, felice momento creativo del Mozart diciottenne.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale, dialoga con Sonig Tchakerian.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

Riduzioni per gruppi (5,00 €) tramite l’Ufficio Comunicazione: 0481 494 369 / teatro@comune.monfalcone.go.it.

Morte di un commesso viaggiatore
Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, alle 20.45, è di scena Morte di un commesso viaggiatore, celeberrima pièce di Arthur Miller, fra i 10 lavori teatrali più significativi del Novecento secondo il Time, rappresentato di continuo in tutto il mondo.
Diretta da Leo Muscato, la storia di Willy Loman, quella di un piccolo uomo e del suo sogno, più grande di lui, si rivela un’appassionante e attualissima macchina teatrale.
A dare corpo e voce ai protagonisti della vicenda sono Alessandro Haber e Alvia Reale, fra gli interpreti più intensi e sensibili della scena italiana.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, avrà luogo una presentazione a cura di Mario Brandolin, critico teatrale.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).
Riduzioni per gruppi (7,00 €) tramite l’Ufficio Comunicazione: 0481 494 369 / teatro@comune.monfalcone.go.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE