Mascherine introvabili? Gli italiani si arrangiano con quelle di tela Mascherine introvabili?

Attualità & Cronaca

Di

Ecco come fare con le proprie mani una mascherina di stoffa: in tempi di coronavirus è utilissima, visto che è sempre più difficile trovarne nei negozi. Con l’epidemia di coronavirus Covid-19 scoppiata in tutto il mondo, e in particolare in Italia, osservare le regole basilari è diventato una necessità inderogabile.

Una delle cose da fare per proteggersi, soprattutto nelle grandi città e nei luoghi affollati, è portare la mascherina protettiva per bocca e naso. Ma come realizzarla con le proprie mani se nei negozi non si trova più?

Ecco i passaggi per fare una mascherina di stoffa, o in tessuto, in maniera fai da te! Mascherina di stoffa: come farla in casa donna mascherina Per fare una mascherina protettiva in stoffa, o anche in tessuto di cotone, è necessario procurarsi il materiale e gli strumenti per iniziare. Ecco il procedimento passo passo: • Reperire i materiali. Innanzitutto bisogna procurarsi diverse cose: il tessuto, le forbici, il righello, dei fogli di carta, spille ed elastici.

Le misure da prendere sono le seguenti: 18 cm di altezza a sinistra, 19 cm di altezza a destra, 36 cm di lunghezza superiore e 37 cm di lunghezza inferiore. Queste bisognerà riportarle su un foglio, in modo da riuscire a ritagliare al meglio il tessuto per la vostra mascherina. • Ritagliare il tessuto. Servirà poi cosa ritagliare il tessuto seguendo un modello disegnato fatto in precedenza, tenendo conto delle dimensioni del proprio volto. I pezzi di tessuto sono due: il primo sovrapposto al secondo per dare un doppio strato alla mascherina. • Inserire gli elastici.

Quando i due strati di tessuto della mascherina saranno sovrapposti si inseriranno gli elastici, fermandoli con delle spille. • Cucire il tutto. Dopodiché si cuce il tutto o con ago e filo o, se si possiede, con una macchina per cucire. Una volta fatto si procede con il ripiegamento degli angoli in modo da renderla adattabile per il proprio volto.

Michele Canton

^^^

In un momento particolare della vita italiana abbiamo preso l’articolo in questione di Michele Canton di donnaglamour.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube