Lettere al Direttore: combattiamo l’ignoranza

Arte, Cultura & Società

Di

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il video del Sig. Massimo Casu di Sassari (Sardegna)

Mi chiamo Massimo Casu (43 anni) di Sassari.

Mio malgrado, come tutti, mi ritrovo a stare in “quarantena” per le giuste disposizioni impartite dal Governo. Molte persone si annoiano e non sanno che fare in casa, mentre io ho dedicato il mio tempo al mio hobby: il video.

La mia passione da videomaker amatoriale, mi ha portato ad impiegare il mio tempo per creare un qualcosa di utile…è così che mi è nata l’idea di creare un cortometraggio (in chiave semiseria) con la tecnica della Stop Motion. Ho impiegato mezza giornata per realizzare questo breve film ed ho scattato circa 350 foto per la composizione dello stesso. Questo è il link del cortometraggio:

Il messaggio che voglio lanciare è quello che ancora in tanti, anzi, troppi non hanno capito… STATE A CASA! 

Attenetevi alle regole del Decreto. E’ una storia semplice semplice, la può capire anche un bambino…speriamo anche gli adulti. 

Per chi volesse condividerlo, può farlo liberamente. Nessun copyright!

Penso che la situazione sia davvero grave ed è surreale quello che stiamo vivendo…Mi infastidisce il comportamento di quelle persone che pensano di essere più furbe delle altre ( soliti furbetti all’italiana) trovando qualsiasi modo per raggirare quelle che sono le regole…Regole fondamentali per iniziare a contenere questa maledetta diffusione del virus… Molti non lo hanno ancora capito e c’è persino chi pensa di dare prova di coraggio, fregandosene di tutto e postando le proprie “imprese” sui social.

Fa più paura l’ignoranza di questa gente rispetto allo stesso virus perchè se continuiamo così NON ANDRA’ TUTTO BENE!

Con il video che ho creato, volevo lanciare il messaggio in maniera “simpatica” spiegando in modo elementare i pericoli che si corrono…Io sono fiducioso ed è per questo motivo che il film ha un lieto fine 🙂

Vi ringrazio tanto per l’attenzione.

Buona giornata a tutti.

Massimo Casu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube