fbpx

Angela Merkel in quarantena dopo l’incontro con un medico positivo

Estero

La cancelliera si sottoporrà nei prossimi giorni ripetutamente ai test del Covid-19, “perché un’analisi adesso ancora non sarebbe significativa”

coronavirus quarantena merkel 

© MICHAEL KAPPELER / DPA-POOL / DPA PICTURE-ALLIANCE – Angela Merkel

La cancelliera tedesca Angela Merkel in quarantena dopo aver scoperto che un medico con cui è venuta in contatto è risultato positivo al coronavirus. La notizia che il medico con il quale venerdì aveva avuto un incontro risulta positivo al test del coronavirus la cancelliera l’ha ricevuta subito dopo la conferenza stampa convocata per annunciare le nuove misure restrittive varate d’intesa con i Laender.

Lo ha riferito il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert. A detta del portavoce, la cancelliera si sottoporrà nei prossimi giorni ripetutamente ai test del Covid-19, “perché un’analisi adesso ancora non sarebbe significativa”. Ovviamente, così Seibert, Merkel continuerà regolarmente a lavorare anche dalla quarantena.

I dati del bollettino della Protezione civile dicono che l’Italia è arrivata a quota 59.138 casi. Il numero dei morti totali è di 5.476 mentre i guariti sono 7.024. Borrelli: “Si tratta di numeri leggermente minori rispetto a quelli di ieri”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE