fbpx

Coronavirus: in Lombardia calano i contagi

Ambiente & Territorio

Ollennai  –  Redazione Lombardia  

Oggi Diretta dalla Regione Lombardia per gli ultimi dati sul contagio da Coronavirus – Covid-19

L’Assessore alla Sanità Giulio Gallera “ calano i contagi, non è il momento per cantare vittoria, ma si intravede una luce in fondo al tunnel

I dati a livello regionale parlano oggi di 28761 positivi ( 1555 in più ris petto a ieri, mentre sabato l’incremento era stato di 1691 persone). Il numero dei ricoverati si attesta a 8266, perché ci sono state molte dimissioni

Crescono invece i pazienti in terapia intensiva, ad oggi sono 1183 (41 in più). sale, purtroppo, anche il numero delle vittime: nelle ultime 24 ore sono state 320, in leggero calo rispetto a ieri quando erano state 361.

L’assessore Gallera; attenzione però, è già successo che ci fosse una diminuzione degli accessi nei pronto soccorso, a cui è seguita una nuova ondata di accessi, ciò è accaduto quando abbiamo messo in campo le prime misure restrittive e poi allentate. Non è sufficiente qualche giorno positivo.

In Brianza, i positivi sono saliti a 1130. L’aumento più importante nelle ultime  ore è stato registrato nella provincia di Brescia, con 588 casi in più rispetto a ieri, che l’ha portata ad un totale di 5905 positivi. Al contrario a Bergamo aumentano i positivi, anche se guariscono i contagiati: nelle ultime ore i contagiati sono 244 in più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE