Conte: “Stanziamo più di 4 miliardi per aiutare i bisognosi”.Coronavirus ed emergenza alimentare

Politica

Di

Coronavirus ed emergenza alimentare, Conte: “Stanziamo più di 4 miliardi per aiutare i bisognosi”  .

Coronavirus, conferenza stampa di Conte. Il premier ritorna a parlare a pochi giorni dalla scadenza delle misure restrittive: “Più di 4 miliardi per emergenza alimentare”.

ROMA – Coronavirus, conferenza stampa di Giuseppe Conte. Il premier ritorna a parlare a pochi giorni dalla scadenza delle misure restrittive. Il Presidente del Consiglio sceglie di tornare a parlare pubblicamente dopo che in diverse città italiane del Sud si sono registrate tensioni. Si temono assalti ai supermercati e disordini sociali. Anche per questo motivo, stando a quanto appreso, il premier avrebbe deciso di inviare un messaggio rassicurante alla popolazione. Il premier, accompagnato in conferenza stampa dal Ministro Gualtieri, ha annunciato un provvedimento per mettere nell’immediata disponibilità dei Comuni più di quattro miliardi che saranno trasformati in buoni spesa che saranno utilizzati per le persone in stato di necessità o comunque in difficoltà economiche. La dichiarazione del Prof. Giuseppe Conte,al termine dell’incontro con il Presidente Sergio Mattarella.

o di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Emergenza coronavirus, la conferenza stampa di Giuseppe Conte: “Stanziati più di 4 miliardi per bonus spesa per i bisognosi” “Come prima cosa permettetemi di rivolgere un pensiero a tutti i familiari. Oggi registriamo il numero più alto di guariti. Noi ci manteniamo sempre vigili e attenti”, ha esordito Giuseppe Conte. “Vogliamo dare il segno concreto della presenza dello Stato. Siamo consapevoli che in questo momento ci sono tante persone che soffrono. Ci sono persone con problemi psicologici, non eravamo abituati a stare in casa. Ci sono persone che faticano a reperire i beni alimentari. In questo secondo senso abbiamo lavorato.

Abbiamo firmato un Dpcm che dispone 4,3 miliardi ai Comuni è…]. Aggiungiamo a questo fondo 400 milioni come ulteriore anticipo ai Comuni che dovranno utilizzare questi soldi per le persone che non possono fare la spesa. Nasceranno dei buoni spesa. Dall’inizio della prossima settimana i sindaci potrebbero essere nelle condizioni di erogare questi buoni spesa o di consegnare generi alimentari alle persone bisognose”. Di seguito il video della conferenza stampa di Giuseppe Conte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube