Miwa Komatsu, l’artista giapponese dedica un fumetto e un messaggio di solidarietà agli italiani

Arte, Cultura & Società

Di

TOKIO – L’Italia è stato il primo Paese ad essere colpito in maniera grave dal Coronavirus, un’epidemia devastante che ha causato migliaia di morti e diffuso paura in tutto il mondo. Una paura che ha però unito molti Paesi e che ha dato avvio ad iniziative e messaggi di solidarietà che ci sono arrivati da diverse nazioni.

Un altro messaggio di amicizia e di auguri arriva anche dal Giappone, dall’artista giapponese contemporanea Miwa Komatsu che ha disegnato un fumetto dedicato agli Italiani in cui i ‘Cani Leone Guardiani’ esprimono la loro vicinanza e dicono di proteggere le anime di tutti gli esseri umani.

Amo e rispetto il popolo italiano, la sua terra, la sua energia, il suo spirito e le connessioni che mi hanno offerto così tante opportunità. Ogni volta che vado in Italia, c’è sempre così tanta bellezza, cultura ed arte.

Prego che questa terribile situazione col corona virus finisca al più presto e che i giorni pieni di felicità e sorrisi ritornino al più presto. Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze per coloro che hanno perso i loro cari. Il mio cuore è con voi.” Queste le parole di conforto e preghiera di Miwa Komatsu al popolo italiano.

Nata a Nagano in Giappone nel 1984, Miwa Komatsu ha passato la sua infanzia immersa nella natura e circondata da un ricco paesaggio naturale. Le sue opere riflettono questa speciale connessione con la natura ed il ciclo della vita. Il suo lavoro spesso esplora temi come vita e morte, gli dei e gli esseri spirituali.

Le sue opere sono la combinazione di storia, mitologia e filosofia giapponese; Miwa Komatsu ha creato un mondo popolato da spiriti divini di mitologie giapponesi, come i Komainu (Cani Leone Guardiani), ai quali ha affidato un messaggio per noi italiani.

http://miwa-komatsu.jp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube