“Olimpiart 2020…i giochi continuano”: online la mostra virtuale sullo sport

Sport & Motori

Di

Mentre tutto viene sospeso e si resta rinchiusi nelle proprie abitazioni, la cultura offre ancora una volta delle emozioni, a distanza. L’Arte, infatti, è portatrice sana di cultura e resiste ad ogni agente patogeno. Il patrimonio di conoscenze del passato viene proiettato nel futuro. Testimonianze ed energia per il dopo virus.
A tal fine l’”ABEF – archivio baumann e fischer” e la nascente Fondazione Eva Fischer hanno iniziato un percorso di “Neo-Risorgimento” attraverso la cultura da trasmettere, con la mostra online “Olimpiart 2020 – I giochi continuano”.
Nella mostra sono esposte delle litografie e delle incisioni (acqueforti ed acquetinte) presenti nell’archivio, di grandi firme dell’arte nazionale ed internazionale nel XX e nel XXI secolo: da Carlo Levi a Corrado Cagli, a Eva Fischer e altro ancora.
La tematica di queste opere è lo Sport, l’unione tra la mente ed il fisico, accomunati per aiutare l’essere a sopravvivere in piena forma.
La mostra, presentata in anteprima il 26 marzo scorso, è visibile 24 ore al giorno sul canale YouTube della Fondazione Eva Fischer. Non sono previsti giorni di chiusura e l’orario è continuato. L’ingresso è gratuito.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube