fbpx

Difendiamo l’Italia e le aziende italiane ed avremo difeso posti di lavoro, redditi e risparmi

Cronaca

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota di libero pensiero di un lettore.

Gentili signori, è indubbio che stiamo assistendo e non solo nelle ultime settimane segnate dal corona virus, ad un tentativo della Germania di impoverire l’Italia per poterla acquistare a pezzi. Siamo in una guerra economica tra Germania ed alleati Franco Olandesi e le nazioni più disagiate come Italia, Portogallo, Spagna, Grecia. Quest’ultima ha già pesantemente provato il maglio delle manovre speculative Tedesche e anche molte nostre aziende storiche sono passate di mano, nelle loro mani. Purtroppo non abbiamo politici in grado di difendere la Nazione, quindi svegliamoci ed aiutiamo le nostre aziende a sostenersi con i nostri acquisti. Evitiamo assolutamente di acquistare prodotti stranieri od acquistare dalle piattaforme straniere come E-bay o Amazon o Baxi o Thomann che uccidono le nostre aziende locali o i nostri piccoli commercianti. Negozi che ci offrono la possibilità di vedere, provare, aver spiegato i prodotti allo stesso prezzo delle aziende online, che sono praticamente tutte straniere. E’ assurdo acquistare prodotti stranieri specie da aziende che hanno sede in quelle nazioni che tentano di impoverirci per poi saccheggiare il nostro patrimonio.
E’ masochistico acquistare sulle piattaforme straniere uccidendo i negozi sotto casa che ci consentono grandi benefici e comodità allo stesso prezzo. Facendo ciò otterremo quattro diversi risultati : 1) aiuteremo aziende italiane che redistribuiranno i loro introiti in Italia sotto forma di stipendi, investimenti e tasse 2) finanzieremo lo Stato che avrà tasse da raccogliere e che altrimenti vengono godute dagli Stati stranieri 3) conserveremo il grande patrimonio dell’offerta locale, intesa come industrie produttrici e negozi dove scegliere fisicamente ed avere assistenza pre e post acquisto 4) garantiremo posti di lavoro a gente che altrimenti finirebbe per pesare sui bilanci statali.

L’Europa veramente unita sarebbe un grande risultato ma sinora solo la Germania ha avuto un grande SURPLUS commerciale ed ha saccheggiato le altre nazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE