fbpx

Il concerto di Bocelli strega il web, 25 milioni di visualizzazioni in 15 ore

Eventi

Il canto di preghiera per l’emergenza pandemia in un Duomo di Milano deserto ha ottenuto un successo da record su YouTube.

coronavirus covid-19 andrea bocelli duomo milano music for hope

Andrea Bocelli

Sono state quasi 25 milioni in appena 15 ore ore le visualizzazioni del concerto di Andrea Bocelli “Music for Hope”, in un Duomo di Milano deserto. Si tratta di un dato straordinario che conferma la popolarità globale del tenore toscano e il fatto che il suo canto di preghiera per la pandemia di coronavirus ha colpito nel segno.

Il concerto di Bocelli, trasmesso la sera di Pasqua in diretta streaming sul suo canale YouTube e rilanciato da tv e siti di mezzo mondo, è durato mezz’ora e ha offerto brani di musica sacra conclusi dalla popolarissima Amazing Grace di John Newton intonata a cappella. Il tenore era accompagnato dall’organista della cattedrale che ospita il più grande organo d’Italia, Emanuele Vianelli.

Le visualizzazione del concerto pongono Bocelli sul livello dei video più visti della pop music. Il record di visualizzazioni nelle prime 24 ore sono i 45 milioni che il 24 agosto 2018 ottenne la boy-band sudcoreana BTS con il loro nuovo videoclip, Idol. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE