fbpx

Compiono 90 anni e la sindaca va a fare gli auguri sotto casa

Lombardia

 

In tempi come questi bastano piccoli gesti per strappare un sorriso, un momento di felicità. Gesti come quelli compiuti in questi giorni dalla sindaca di Gromo Sara Riva che ha voluto far sentire la vicinanza del Comune a due signore del paese in occasione del loro compleanno.

Del resto, la cifra era bella e simbolica per entrambe: 90 anni. Così, la prima cittadina è andata sotto le loro abitazioni per porgere gli auguri da parte dell’amministrazione e – immaginiamo – di tutto il paese. Martedì (15 aprile) da Santina Morstabilini, ieri (16 aprile) da Rosa Bressani.

Ad accompagnare Sara Riva c’erano anche i ragazzi che in queste settimane stanno dando una mano in paese come volontari (ad esempio con la spesa a domicilio). Insieme, dalla strada, hanno cantato “Tanti auguri”, oltre a consegnare un mazzo di rose, gli auguri da parte del Comune scritti su pergamena e l’atto di nascita di entrambe le signore.

C’è anche un altro aspetto da sottolineare. Una delle due novantenni, Rosa Bressani, è nata a Pandino, provincia di Cremona. «Come Gromo, Pandino è nel club dei “Borghi più belli d’Italia” – spiega Sara Riva -, quindi ho contattato l’amministrazione e chiesto se mi potevano far avere l’atto di nascita. Hanno fatto di più: facendo pervenire anche un messaggio per la signora. Un grazie ad Alessia Olivari che mi ha ricordato i compleanni, grazie alle persone che hanno portato i loro auguri sotto casa, grazie all’assessore Francesco Vanazzi e a tutta l’Amministrazione comunale di Pandino per la collaborazione».

La sindaca di Gromo ha anche pubblicato su Facebook un video con gli auguri:

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE