fbpx

Fuori dalla realtà pensare a un cambio di governo, dice Renzi

Politica italiana e internazionale

Il leader di Italia Viva: “Questo governo ha portato a casa un buon accordo in Europa, grazie alla leadership di Macron, che noi abbiamo intelligentemente appoggiato”

renzi crisi governo conte

Matteo Renzi a ‘Porta a Porta’ (Ravagli)

Quella su un cambio di governo ‘in corsa’ “penso che sia davvero una discussione fuori dalla realtà. Questo governo ha portato a casa un buon accordo in Europa, grazie alla leadership di Macron, che noi abbiamo intelligentemente appoggiato e tutto il resto lo vedremo con calma”. Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Circo Massimo su Radio Capital. I 36 miliardi del Mes per le spese sanitarie “li prenderei di corsa”, ha detto il leader di Iv, “vado a piedi a Bruxelles a prenderli, ma è ovvio. Ti danno dei denari a condizioni buone, chi è che dice di no? Il presidente del Consiglio, ne sono assolutamente certo, non dirà di no al Mes”.

Sulle aperture regionalizzate, l’ex premier dice “no, ma non decido io. Credo che il contagio zero vero arriverà solo col vaccino, che non arriverà prima di un anno. Siccome dobbiamo convivere per un anno, dico diamo delle regole chiare e se le hai riapri, se no non riparti. Abbiamo un eccesso di burocrazia in Italia e Spagna, Francia e Germania si mangiano pezzo del nostro mercato”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE