Coronavirus: il Direttore Generale dell’Ats Monza e Brianza comunica che i sierologici partiranno da mercoledì 29 aprile 2020

Lombardia

Di

Ollennai 

Mercoledì 29 aprile,  verranno eseguiti i primi test sierologici attraverso un piccolo  prelievo di sangue , sarà possibile verificare se la persona abbia sviluppato anticorpi al coronavirus, e anti Sars-Cov2 (anti S1-S2)

In questa prima fase, i test sierologici sono destinati ai cittadini che sono stati messi in quarantena al domicilio dal dall’Ats a seguito di indagine epidemiologica.

Si tratta in particolare, delle persone che sono entrate in contatto con un soggetto positivo o soggetti sintomatici, con quadri simili influenzali, segnalati dal medico di medicina generale o dal pediatra di famiglia ad Ats che non presentano, indagando la storia clinica, evidenza di contatto con un caso positivo. A seguire sarà il personale sanitario.

In questa prima fase quindi, non saranno i cittadini a poter richiedere il test. I soggetti individuati saranno chiamati dalla Ats. Progressivamente poi, si andrà a dare attuazione a quanto programmato rispetto all’estensione ad altre categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube