Kim è tornato. Fine del mistero?

Mondo

Di

Secondo quanto riferito dalla Kcna, l’agenzia ufficiale del regime, Kim ha tagliato il nastro all’inaugurazione di una fabbrica di fertilizzanti, in compagnia della sorella, Kim Yo-kong

Nord Corea Kim tornato

© EyePress News / EyePress via AFP
– Kim Jong-un taglia il nastro durante la cerimonia di inaugurazione di una fabbrica di fertilizzanti

Dopo quasi tre settimane di speculazione sulle sue condizioni di salute, il leader nordcoreano, Kim Jong Un, è riapparso in pubblico. Secondo quanto riferito dalla Kcna, l’agenzia ufficiale del regime, Kim ha tagliato il nastro all’inaugurazione di una fabbrica di fertilizzanti, in compagnia della sorella, Kim Yo-kong.

Kim “ha partecipato alla cerimonia tra i fragorosi applausi e gli ‘evviva!’ dei partecipanti”, ha riferito l’agenzia. È la prima volta che i media di Stato riferiscono di una apparizione in pubblico del dittatore, che mancava dalle scene dall’11 aprile, quando aveva presieduto una riunione del politburo del Partito dei Lavoratori l’11, mentre il giorno seguente i media ufficiali diffusero la notizia di una ispezione del leader ad aerei da combattimento in un’unità di difesa aerea.

Secondo quanto riferito dall’agenzia sudcoreana Yonhap, che cita i media nordcoreani, la cerimonia a cui ha partecipato Kim si è svolta in un impianto di fertilizzazione a Sunchon, nella provincia del Phyongan meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube