fbpx

Domenico Sommella nominato responsabile nazionale settore Disabilità ENAC.

Arte, Cultura & Società

L’ex sottoufficiale della Marina Militare Italiana, ha ricoperto la carica di vice presidente MID-Movimento Italiano Disabili ed attualmente è presidente  della Rete Italiana Disabili.

Nell’ambito della serie di azioni, a cui l’ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali – intende dare corso, per la crescita degli sportelli sociali, affinché siano di supporto ad una delle categorie più disagiate ovvero quella dei disabili, riveste particolare importanza la nomina di Domenico Sommella al delicato incarico di responsabile nazionale settore Disabilità ENAC.

Ex sottoufficiale della Marina Militare Italiana, Domenico Sommella ha ricoperto la carica di vice presidente MID-Movimento Italiano Disabili ed attualmente è presidente  della Rete Italiana Disabili.

La sua figura, legata a molte battaglie in favore dei disabili, apre un nuovo fronte di lotta per il superamento delle diseguaglianze sociali e pone le basi affinché possano nascere nuovi sportelli territoriali indispensabili per fornire un supporto attivo alle persone con difficoltà motorie.

Tali sportelli avranno una capacità interdisciplinare in quanto saranno utili, oltre che per fornire al supporto alle persone affette da disabilità, ad implementare gli sportelli di ascolto contro la violenza domestica, quelli di aiuto ai consumatori e naturalmente fornire un’assistenza diretta alle associazioni territoriali affiliate ENAC.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE