fbpx

Tutto il mondo sulle spalle

Arte, Cultura & Società

(riflessione dal Vangelo per la 4a Settimana di Pasqua, Gv 10, 1-10)

Quelle delle chiese, oggi, non sono le uniche porte a riaprirsi (solo per la preghiera personale) davanti al popolo di Dio.

Ogni casa si riaffaccia alla vita. Dopo la domenica del Buon Pastore, ogni “pecorella” si riprende il suo pezzo di pascolo nel mondo.

Fate attenzione però!

Non comportatevi da gregge. Da oggi, siate pastori per gli agnelli più piccoli ed indifesi! Date loro l’esempio, camminate innanzi, siate sempre responsabili e ben vigili, perché il “lupo invisibile” non ritorni.

Da oggi, è necessario che ognuno si carichi un pezzo di mondo sulle spalle, perché tutti abbiano la vita, e l’abbiano in abbondanza.

A voi genitori, sono affidati i bambini…prestate attenzione! A voi figli, si aggrappano gli anziani…abbiatene cura! Da voi proprietari, direttori, imprenditori d’industrie, dipende la sicurezza dei vostri lavoranti e delle loro famiglie…………………….. siate prudenti! A voi maestri ed

insegnanti, sono rivolti gli occhi di tutti gli studenti…. anche se attraverso uno schermo, continuate ad educarli con saggezza! E voi medici, infermieri, soccorritori…. non siate mai stanchi  di  fasciare  le  ferite  di  chi  soffre!  Ma   soprattutto   voi,   governanti   delle nazioni  preparate il bastone per un lungo cammino ed irrobustite la schiena, voi avete tutto il mondo sulle spalle!!

BUONA RIPARTENZA ITALIA!!

Marianna Giuliano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE