fbpx

Politica italiana

PROSPETTIVA RIPRESA”

DL RILANCIO: CONTE”PAESE IN DIFFICOLTÀ,DECRETO DÀ PROSPETTIVA RIPRESA”

 13 Maggio 2020  Leonarda Manna  0  Giuseppe ConteGovernoPolitica italianaRoberto Gualtieri,

“C’e’ un Paese in grande difficolta’, e’ la manovra per fronteggiare questa fase che contiene delle premesse perche’ questa fase di ripartenza possa concretizzare una prospettiva di ripresa economica e sociale”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa al termine del Cdm. “Ora la parola passa al Parlamento, il testo potrà essere migliorato dalla maggioranza e mi auguro anche con il contributo delle forze di opposizione”, dice il premier. Che aggiunge: “Introduciamo misure di rilancio e sostegno alle imprese per orientare l’economia ad una pronta ripartenza”. Nel decreto, spiega, “c’e’ anche il reddito di emergenza per le fasce che hanno bisogno di una maggiore protezione”. 

Abbiamo potenziato la Cassa integrazione e il bonus per gli autonomi confidando che le erogazioni arrivino ancora piu’ speditamente di quanto avvenuto. Non ci sono sfuggiti i ritardi e stiamo cercando di rimediare con questo decreto”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa sul decreto Rilancio al termine del Cdm a palazzo Chigi, “Per gli autonomi prevediamo 600 euro subito, questa volta arriveranno subito perche’ verranno erogate a chi ne ha gia’ beneficiato. Ci riserviamo di integrare con un ristoro fino a 1000 euro”, ha detto il premier.

“La parola va ora al Parlamento, con le forze di maggioranza ma anche con il contributo delle forze di opposizione mi auguro che questo decreto potrà essere anche migliorato”, afferma Conte


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE