fbpx

Registi fuori dagli sche[r]mi: “Sorelle mai” (2010) di Marco Bellocchio

Arte, Cultura & Società

Giovedì 28 maggio alle ore 19:00 torna la rassegna cinematografica patrocinata dall’Apulia Film Commission “Registi fuori dagli sche[r]mi” con “Sorelle mai”, pellicola del 2010 di Marco Bellocchio.

Un appuntamento imperdibile, quello di giovedì prossimo, con uno degli autori più importanti della storia cinematografica italiana contemporanea. La visione della pellicola in streaming sarà disponibile da lunedì 25 entro giovedì 28 maggio e per poter richiedere le credenziali d’accesso alla basterà inviare una mail all’indirizzo registifuoridaglischermi@apuliafilmcommission.it.

A dialogare, giovedì, con il regista ci saranno Luigi Abiusi, direttore artistico della pluriennale rassegna cinematografica, e Anton Giulio Mancino, critico cinematografico. Quest’anno la rassegna cinematografica, che intreccia le plurime visioni all’interessante triangolo comunicativo regista-critico-pubblico, non si è fermata nonostante l’emergenza sanitaria globale approdando sul web già lo scorso 30 aprile con Mario Martone e il film “L’odore del sangue”. Veri artefici del miracolo video-ontologico, Luigi Abiusi, direttore della nota rivista di critica cinematografica “Uzak”, e soprattutto l’Apulia Film Commission che negli anni è riuscita a creare in Puglia un imprescindibile polo culturale cinematografico internazionale.

Dal 30 aprile scorso, la rassegna web, ha già video-ospitato: Mario Martone con “L’odore del sangue” e Pietro Marcello con “La bocca del lupo”. Gli amanti della “settima arte” sono avvisati, il richiamo a riunirsi attorno a un film e al lirismo del suo regista è il segnale che il cinema emerge da qualsiasi difficoltà come un’esigenza che reclama di essere sublimata.

 

Francesco Saverio Vernice


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE