Quando non si può parlare: la decima edizione del Premio giornalistico Benedetta D’Intino

Arte, Cultura & Società

Di

Aperte le candidature al concorso che premia l’informazione sociale. 

MILANO – La Fondazione Benedetta D’Intino presenta una nuova edizione del Premio che mira a promuovere la buona informazione sui temi della disabilità, dei diritti e della solidarietà sociale. Un riconoscimento che giunge, quest’anno, alla decima edizione e che accende i riflettori sulla disabilità comunicativa.

E’ rivolto a tutti i giornalisti pubblicisti e professionisti che, tra il 1 settembre 2019 e il 30 giugno 2020, abbiano pubblicato articoli su un quotidiano, su un periodico o sul web o redatto servizi o inchieste per la radio o per la tv sul tema “Quando non si può parlare. Esperienze con la disabilità comunicativa.” 

Gli elaborati saranno valutati da una giuria di giornalisti composta da Armando Besio, Salvatore Carrubba, Giancarlo d’Adda, Zita Dazzi, Ferruccio De Bortoli, Andrea Monti, Antonio Rizzolo, Giangiacomo Schiavi, Fiorenza Vallino, Carla Vanni, Pier Luigi Vercesi  e da un comitato tecnico rappresentato da Wally Capuzzo, psicologa psicoterapeuta, Nicola Corti di Fondazione Allianz UMANA MENTE, Aurelia Rivarola, Silvia D’Intino, Anna Erba, Emanuela Maggioni del Centro Benedetta D’Intino Onlus, Mattia Formenton della Fondazione Benedetta D’Intino e Stefano Malfatti dell’Istituto Serafico di Assisi.

Mai come in questo periodo l’informazione sociale e la difesa dei diritti dei più fragili sono temi indispensabili che vanno affrontanti e approfonditi. Scopo del Premio è portarli alla ribalta dell’attenzione pubblica.

La Fondazione Benedetta D’Intino opera dal 1992 per migliorare la qualità della vita di bambini e adolescenti con disagio psicofisico e gravi disabilità comunicative, attraverso il Centro di Milano.

Premio Benedetta D’Intino – Bando X edizione

Domanda di partecipazione (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube