fbpx

Al presidente della Repubblica Italiana          

Ambiente & Territorio

La scienza classica e fondamentalmente obsoleta.

di Paolo Manzelli

La esperienza collettiva vissuta durante il recente look.down ha messo in evidenza come la Scienza non segua più  criteri affidabili , se non  quelli che forniscano indicazioni minimali di comportamento: mascherina,distanziamento di un metro e chiusura  in casa, onde evitare il contagio. 

Oggi il rinnovamento della Living Economy rende  necessario al superamento della crisi economica e sociale indotta dal covid.19 . In particolare si rende necessario un nuovo rapporto tra scienza e politica orientato verso un netto miglioramento della promozione  di una ampia civilizzazione culturale, sul tema delle/ scienze quantiche della vita/,  indirizzata ad oltrepassare le incongruenze e gli errori dell.obsoleto modello classico della scienza , per sostituirlo con quello innovativo della moderna Biologia Quantica.        

Durante la precedente fase di Lock ‘Down ad Egocreanet ed al altre associazioni, no profit , di promozione ed innovazione culturale e stata impedita ogni azione di rinnovamento  dello sviluppo scientifico e sociale realizzato con incontri , convegni. interviste , sezioni di formazione transdisciplinari per la  innovazione culturale ed artistica.  

Siamo convinti che Lei Presidente Sergio Mattarella abbia la sensibilità e la intelligenza per comprendere a pieno la necessità di un radicale cambiamento. odierno  del rapporto tra scienza e politica per favorire un futuro migliore ,  pertanto le chiediamo di favorire una profonda riflessione sui limiti di innovazione della scienza classica che ancora impediscono il cambiamento di mentalità necessario alla comprensione e diffusione delle / Scienze Quantiche della Vita. /

Paolo Manzelli 0
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE