Importante conferimento per il professor Fabio Molinari

Lombardia

Di

 

Lo scorso 27 aprile la Prefettura di Bergamo ha informato il professor Fabio Molinari di un importante conferimento, riceverà l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

«Mi ha fatto davvero piacere – commenta Molinari – ricevere la comunicazione dell’onorificenza che il Presidente della Repubblica mi ha voluto concedere come Cavaliere al Merito e mi fa piacere che sia stata proposta dalla Valtellina. La Valtellina è ormai la mia terra di adozione, la scuola valtellinese è al centro dei miei affetti e veramente dedico al mondo della scuola, alle istituzioni, associazioni, ai tanti che mi hanno accolto e accompagnato in questi due anni questa onorificenza che mi onora ma che allo stesso tempo voglio condividere con tutti. Proprio per questo ho chiesto di poterla ricevere dalla mani del Prefetto di Sondrio. Sono molto contento e onorato. Spero di poterla meritare non solo adesso, ma per tutto il resto della mia vita. Grazie di cuore».

Fabio Molinari è nato a Lovere nel 1977. Laureato in Lettere Classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Docente di italiano, latino e greco nei licei di Clusone e Lovere. Docente a contratto di lingua greca in Università Cattolica, dal 2015 Dirigente di II fascia presso il Ministero dell’Istruzione con funzioni tecnico ispettive. Dal 2018 Dirigente Reggente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio e dal 2019 anche dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona. Componente del CdA e della Giunta esecutiva della Fondazione “Accademia Tadini” di Lovere e del CdA della Fondazione “Collegio Universitario Santa Caterina” di Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube