Si chiude “La Scuola dello Spettatore”, il ciclo di conferenze-spettacolo sulla Storia del Teatro

Friuli Venezia Giulia

Di

Giovedì alle 18.00, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Comunale di Monfalcone

Si chiude “La Scuola dello Spettatore”, il ciclo di conferenze-spettacolo dedicate alla Storia del Teatro. Giovedì 25 giugno alle 18.00, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Teatro Comunale di Monfalcone, va on line la sesta e ultima puntata, dedicata al teatro contemporaneo.
Dopo aver navigato attraverso il secondo Novecento (il teatro di regia, Strehler, l’avanguardia degli anni Sessanta e Settanta), si approderà non solo al teatro di narrazione – e alle diverse direzioni che l’arte del racconto ha sviluppato nell’ambito della scena teatrale italiana – ma anche a quelle esperienze teatrali che ne hanno scardinato forma e linguaggio.

A fare da guida sono Roberta Sodomaco e un nutrito gruppo di narratori: Franco Ongaro (Associazione Teatrale “La Stropula”), Gilda Aloisio (Associazione Arteatro di Monfalcone), Filippo Cosulich e Chiara Bruschina (in ordine di apparizione).

Tutte le puntate de “La Scuola dello Spettatore”, oltre che sul canale Youtube, sono disponibili sul sito web del Teatro (www.teatromonfalcone.it), nella sezione “Video dal teatro”.

Visti gli ottimi risultati ottenuti da questa prima edizione della “Scuola dello Spettatore”, che si inserisce in un progetto di formazione del pubblico che da anni caratterizza l’attività del Comunale di Monfalcone (attraverso gli incontri di “Dietro le quinte”, che anticipano tutti gli appuntamenti del cartellone, e quelli di “Dentro la scena” riservati alle scuole), anche nell’ambito della Stagione Teatrale 2020-2021 saranno proposte, a corredo di quanto accade sul palcoscenico, iniziative di approfondimento on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube