fbpx

Bastia Umbra (PG) : verso la ripresa della normale normale vita cittadina e amministrativa

Cronaca

Bastia Umbra si compie un passo ulteriore verso la ripresa della normale vita cittadina e amministrativa: si è tenuto infatti lunedì il primo consiglio comunale in presenza dall’avvento del coronavirus, presso la più ampia struttura dell’auditorium di Sant’Angelo. Un percorso che ho intrapreso il 26 Maggio.

riferisce il nostro Giulio Provvidenza

“già allora diversi consiglieri mi manifestarono la volontà di tornare a svolgere le sedute in presenza, per la possibilità di fornire un miglior contributo. Ho pertanto tessuto sin da subito una frequente corrispondenza con il responsabile della sicurezza per il comune di Bastia Umbra, Ing. Carlo Fabio Piccioni, e con il Segretario comunale Dott. Marco Taralla, che ringrazio, affinché ciò potesse realizzarsi nel rispetto dei DPCM e più in generale con la garanzia sulla sicurezza di tutti i partecipanti.” In tale seduta, oltre alla surroga di un consigliere dimissionario, si dovranno discutere il bilancio di gestione 2019, la variazione del piano triennale delle opere pubbliche e un piano attuativo di iniziativa mista che prevede una struttura afferente alla sfera sanitaria. “In caso di delibere complesse come queste, ho recepito la difficoltà di buona parte dell’assise a seguire i lavori del consiglio, pertanto ho ritenuto doveroso procedere quanto più tempestivamente in tal senso. Infine aggiungo che per problemi tecnici la seduta non verrà trasmessa in diretta streaming, ma registrata e resa fruibile appena dopo. A tal proposito desidero ringraziare la redazione di Terrenostre, responsabile della diretta streaming, e gli incaricati della custodia del luogo Sistema Museo, nella persona di Michela Giuglietti, per aver fatto il possibile (e anche di più) per preparare al meglio questa importante azione, fondamentale per la trasparenza e il diritto di informazione della collettività sulle vicende amministrative del proprio comune”.

noi di BLU Bella Libera Umbria

auguriamo pertanto buon lavoro al consiglio comunale di Bastia Umbra e al nostro Giulio Provvidenza, con la speranza che si possa presto ritornare ad una quotidianità normale, ma con più accortezza, in tutta l’Umbria e il territorio nazionale.

#bastiaumbra

Giuseppe Castelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE