RC Cannes, il club della Costa Azzurra che parla e veste Italiano

Sport & Motori

Di

Immaginate il mare, il sole, le boutique del centro, lo charme della Croisette, lo champagne, la grande moda e il Festival del Cinema. Aggiungeteci uno sport dalle eleganti movenze femminili ed il prestigio dei più grandi club europei…  Ecco fatto, benvenuti al Palais des Victoires del RC Cannes, la squadra di volley femminile campione in carica della prima divisione. Le coppe e i trofei conquistati dalla formazione della Costa Azzurra sarebbero sufficienti per riempire le restanti righe di questo articolo, visto che stiamo parlando della squadra più titolata di Francia (considerate tutte le discipline sportive).

Tuttavia, la celebre storia del club e l’affascinante cornice in cui si insedia ci inducono a soffermarci su Cannes, sulle potenzialità e sulla visibilità che concede questa incantevole terra di confine, così lontana dall’Italia per aspetto e cultura, ma tanto legata ad essa per rapporti economici ed opportunità di investimento. E’ anche così che un club dalla forte e seducente immagine è riuscito ad attrarre molti sportivi italiani (giocatrici ed allenatori) nonché imprenditori ed aziende italiane. Errea, Lovisolo, CME Bus, sono solo alcune delle aziende italiane legate a questa straordinaria realtà sportiva.

In vista della prossima stagione, dopo aver ingaggiato il nuovo tecnico Flippo Schiavo, l’RC Cannes vuole ora rinnovare ancor di più il sodalizio con partner italiani e ha affidato alla Camera di Commercio Italiana di Nizza il compito di selezionare aziende interessate a sviluppare il proprio brand e business in Francia. Insomma, il Racing Club di Cannes, è l’esempio perfetto di un club vincente che parla e veste italiano!

Giacomo Rinaudo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube