​Alex Zanardi è stato dimesso dall’ospedale di Siena

Senza categoria

Di

A un mese dall’incidente in handbike, è stato trasferito in un centro di riabilitazione di Lecco : “Condizioni stabili”.

©  Afp – Alex Zanardi

AGI – Alex Zanardi è stato dimesso dall’ospedale di Siena e trasferito in un centro specializzato in provincia di Lecco. Si tratta di Villa Beretta, presidio di riablilitazione dell’ospedale Valduce dove potrà seguire le cure che potrebbero permettergli di recuperare i gravi danni a livello neurologico provocati dallo scontro della sua handbike con un tir il 19 giugno scorso nei pressi di Pienza.

L’ambulanza con a bordo Zanardi è partita nelle prime ore di questa mattina dal policlinico senese alla volta del centro lecchese scelto dalla famiglia che in questo mese ha sempre mantenuto la linea del silenzio assoluto. 

Lo staff medico che lo ha seguito fa sapere che dopo “la riduzione della sedazione, la normalità  dei parametri cardiorespiratori e metabolici hanno consentito  il trasferimento del campione in un centro specialistico di recupero e di riabilitazione funzionale”.     

Durante il mese di degenza dopo l’incidente, Zanardi è stato sottoposto a tre interventi ed è rimasto sedato per lungo tempo a causa delle sue condizioni neurologiche che i medici hanno sempre definito gravi.     

Sull’incidente dell’atleta paralimpico la procura della Repubblica di Siena ha aperto una inchiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube