Il Presidente Mattarella agli italiani nel mondo

Emigrazione & Immigrazione

Di

La puntata di domani sabato 25 luglio de “L’Italia con Voi”

ROMA –  Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, domani sabato 25 luglio, entra con un video messaggio nelle case di decine di milioni di famiglie italiane nel mondo attraverso Rai Italia, l’offerta per l’estero della Rai.

Il Presidente parla dell’emergenza di questi mesi vissuta dagli italiani lontani, e lo fa in apertura de “L’Italia con Voi”, il programma quotidiano del canale, in onda sempre domani come ogni sabato anche su Rai Uno alle ore 10:20.

Anche la puntata di domani prosegue il racconto giornaliero dell’eccellenza italiana. E’ dedicata alla nostra cucina e al suo successo nel mondo.

Tanti gli ospiti di Monica Marangoni, che conduce il quotidiano di Rai Italia.

Dal set di “Un posto al Sole”, si collegherà Patrizio Rispo, uno degli attori simbolo della soap, da poco ripartita con le nuove puntate dopo il lockdown.

A seguire la chef stellata Cristina Bowerman e, in collegamento da Tokyo, il pizzaiolo napoletano, emigrato in Giappone, Peppe Errichiello. Non mancheranno i commenti musicali del Maestro Stefano Palatresi e i reportage dall’estero: da New York la storia di Rosario, pizzaiolo dal cuore d’oro e da Città del Messico quella della siciliana Antonietta e la sua cucina tradizionale italiana.

In questa puntata anche il primo di tre appuntamenti con i protagonisti della nostra Cooperazione Internazionale impegnata nel contrasto alla pandemia: in collegamento da Nairobi, Fabio Melloni, direttore dell’AICS in Kenya. 

In chiusura, come di consueto, la conversazione con la giornalista e scrittrice Simonetta Sciandivasci, che ci parla degli amori dei baby boomer.

Un programma di Andrea Salvadore e Nicola Zanfardino
Regia di Francesca Taddeini

ROMA (RAI 1) Sabato 25  Luglio  h10.20

NEW YORK/TORONTO Sabato 25 Luglio  h18.15

LOS ANGELES Sabato 25  Luglio  h15.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 25  Luglio  h19.15

SYDNEY Sabato 25  Luglio  h17.15

PECHINO/PERTH Sabato 25  Luglio  h15.15

JOHANNESBURG  Sabato 25  Luglio  h12.15           

Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube