Il messaggio

Attualità & Cronaca

Di

Come da Decreto Interministeriale, gli italiani residenti oltre frontiera erano, alla fine del primo trimestre 2020, 5.960.647. Di cui ben 2.980.400 presenti nel Vecchio Continente. In Europa, quindi, abbiamo, vicino alla Penisola, un ipotizzabile bacino d’utenza superiore al 50% dei Connazionali nel mondo. Una ragione in più per essere presenti anche su questo fronte con la Rubrica “Il Chiosco delle Idee”. Progetto che riteniamo importante per un contatto pure per le strutture sociali italiane presenti oltre confine.

 Il nostro impegno, che è di volontariato, ha il proposito d’integrare l’informazione diretta a chi ci legge dall’estero. Un impegno che porteremo avanti con coerenza. Essere presenti nella realtà italiana in UE e nel mondo è uno degli obiettivi della nostra Redazione.

Saremo sostenuti da un gruppo di ”Esperti”. Uomini e donne pronte a mettere a disposizione, per chi ne avrà bisogno, la loro esperienza. Quindi, “Il Chiosco delle Idee” resta una realtà della quale si sentiva la necessità, ma che non è stata semplice da rendere operativa. Soprattutto nel complesso momento nel quale si trova la Penisola.

Con il “Chiosco” torna ad aprirsi una collaborazione nei modi e con i tempi che saremo in grado di fare sapere entro l’autunno. L’importante resta l’occasione di porre a disposizione, anche per i Connazionali nel mondo, la nostra esperienza nel sociale con un volontariato in continuo miglioramento.

Questo Progetto, molto voluto anche dal nostro Direttore/Editore Uff. Dott. Peragine, resterà a disposizione per chi riterrà utile servirsi di questa Rubrica progettata anche in armonia con le segnalazioni che ci sono giunte anche dai Connazionali oltre frontiera.

Giorgio Brignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube