fbpx

Il Grano” l ‘oro della nostra terra”

Cronaca

Pozzallo : nel porto ieri è arrivata una nave carica di grano canadese e ….scoppia la protesta.

Il Partito meridionalista è stato presente a Pozzallo nella persona di alcuni suoi attivisti siciliani alla protesta degli agricoltori di cui molti fanno parte del Movimento Terra è Vita.

La terra e i suoi prodotti sono un bene comune che vanno tutelati, difesi e rispettati.

Il grano duro canadese è un grano coltivato nelle zone umide e fredde del Canada e viene fatto maturare grazie all’impiego del glifosato sostanza considerata potenzialmente canecerogena e che rende il grano canadese più proteico rispetto a quello italiano ma in realtà dannoso proprio perchè la maggiore proteicità è dovuto alla maturazione artificiale che blocca la riduzione delle proteine.

Mentre le Istituzioni nicchiano e non prendono provvedimenti idonei,il grano del nostro Sud e della Sicilia viene colpito dal grano duro canadese che arriva nei porti pugliesi e siciliani e viene venduto ad un prezzo superiore di quello nostro il cui prezzo viene depresso.

E’ arrivato il momento di reagire e salvaguardare le coltivazione e le produzioni dell grano siciliano e del Sud.

E’ arrivato il momento di attuare una progetto politico in cui siano previsti incentivi economici regionali, atti a sostenere le produzione locale, alle aziende di trasformazione che utilizzeranno esclusivamente grano nostrano senza pesticidi e glifosfato.

Attuando queste misure gli agricoltori verranno tutelati e nello stesso tempo verrà tutelata la salute dei consumatori con relativa riduzione della spesa sanitaria.

Avanti tutta con una politica che metta al centro la “sacralità” della persona umana con i suoi diritti e doveri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE