Il Ferragosto di Progetto Arca per i senzatetto: anguria fresca e 10.000 bottigliette di acqua

Lombardia

Di

MILANO – Questa mattina operatori e volontari di Fondazione Progetto Arca hanno festeggiato il Ferragosto insieme alle persone senza dimora organizzando “un’anguriata” nel piazzale antistante la Stazione Centrale. Un gazebo e un furgoncino refrigerato hanno garantito la distribuzione di fette di anguria fresca, oltre a bottigliette di acqua naturale e kit igienici (contenenti salviette igienizzanti, sapone e asciugamano, spazzolino e dentifricio, fazzoletti e antizanzare).

Le bottigliette d’acqua che Progetto Arca mette a disposizione dei più fragili nel periodo di caldo intenso sono in tutto 10.000 e sono state donate dall’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus. La distribuzione iniziata stamattina proseguirà nei prossimi giorni grazie ai volontari impegnati nell’Unità di strada, che raggiungeranno ogni sera altri punti chiave della città dove poter portare supporto e sollievo alle persone in difficoltà.

Alberto Sinigallia, presidente Fondazione Progetto Arca:

“Grazie ai nostri preziosi volontari e agli instancabili operatori che hanno deciso di trascorrere il Ferragosto in città al fianco delle persone più fragili, organizzando questo momento di convivialità semplice, fatto di una fetta d’anguria, una bottiglietta d’acqua e uno zainetto con prodotti per l’igiene personale. Una semplicità che, soprattutto in questo periodo, credo acquisti un grande valore di vicinanza, di presenza e di quella protezione che Progetto Arca vuole sempre assicurare a chi ha bisogno di un aiuto”. 

www.progettoarca.org

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano 26 anni fa per portare un aiuto concreto a persone che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione sociale. Al centro del suo intervento, ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo.
Ogni giorno Progetto Arca offre ascolto e assistenza in strada, pasti caldi, la possibilità di dormire al riparo, cure mediche e accoglienza in case vere a migliaia di persone povere. Con i suoi operatori e volontari, accompagna ogni persona in difficoltà in un percorso di recupero personale e di reinserimento sociale, abitativo e lavorativo.

Nell’ultimo anno Progetto Arca ha servito più di 1 milione e 600 mila pasti, offerto 505.000 notti di accoglienza e 4.600 visite mediche. Oltre 10.500 persone hanno ricevuto aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube