Elezioni Oneta, la lista di Alex Airoldi

Lombardia

Di

Alex Airoldi

Saranno addirittura quattro le liste che correranno per le elezioni comunali ad Oneta. Dopo che lo scorso anno non si era presentato nessuno, con il conseguente commissariamento del Comune, quest’anno è stato raggiunto un numero inedito per un piccolo paese di circa 600 abitanti.

Di due delle quattro liste in campo non sappiamo ancora nulla: sono state presentate a sorpresa, una a ridosso della scadenza dei termini. Le altre due sono “Uniti per Oneta”, che candida a sindaco l’ex primo cittadino Angelo Dallagrassa, e “Impegno popolare per l’Italia”, che candida Alex Airoldi.

Alex Airoldi, 43 anni, di Cerro Maggiore (Milano), dipendente di un’azienda chimica. Nei primi anni Duemila fu segretario giovanile nazionale della Dc di Flaminio Piccoli. Conosce Oneta perché villeggiante a Oltre il Colle. «Siamo tutte persone che hanno casa in zona. Ci piace da sempre Oneta ed era un peccato secondo noi vedere il Comune commissariato. Senza nulla togliere al commissario, naturalmente. Ci mettiamo faccia, impegno e cuore perché amiamo la zona. Abbiamo la presunzione di dire che siamo a pari degli altri, ma perché pur non essendo del paese conosciamo il territorio. Saremo fortemente costruttivi con le altre liste che ci sono perché per noi dialogo e collaborazione sono al primo posto».

I candidati in lista sono Teresina Rossetti in Wagner, 65 anni, già sindaco e vicesindaco di Cerro Maggiore, dirigente d’azienda; Gianluigi Candiani, 56 anni, imprenditore; Fabrizio Italo, 50 anni, dipendente di una multinazionale; Daniela Teresa Conti, 58 anni, già dipendente di un’azienda privata; Simone Lavazza, 27 anni, dipendente di un’azienda privata; Elvira Pati, 63 anni, infermiera in pensione; Stefano Lavazza, 18 anni, studente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube