fbpx

“Una pista ciclabile sullo Stretto di Messina”: post di De Micheli scatena i social

Politica

La ministra Pd dei Trasporti lascia intravedere su Twitter la possibilità di rimettere mano al progetto del Ponte o di un tunnel sotto lo Stretto. Pioggia di commenti ironici: ben 2.883.

© Andreas Solero / AFP – Il neo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli

AGI – Una pista ciclabile che colleghi Reggio Calabria e Messina: l’ipotesi è al vaglio di una speciale commissione, stando a quanto riferisce la ministra Paola De Micheli su Twitter. 

“Abbiamo istituito una commissione per capire qual è lo strumento migliore per collegare la Sicilia alla Calabria. Per collegarle su ferro, su strada e con una pista ciclabile. L’opera che verrà deve essere sicura ed economicamente sostenibile”. Il post, che lascia intravedere la possibilità di rimettere mano al progetto del Ponte o di un tunnel sotto lo Stretto, è stato però bersagliato dai commenti ironici degli utenti. Scatenati: ben 2.883 sono stati i commenti al post, a fronte delle poche decine raccolte da quelli precedenti.

“Si potrebbe provare col teletrasporto”, commenta l’esponente dem Matteo Orfini assieme a una gif con il Dottor Spock di Star Trek. “Ma se invece ci incontrassimo tutti in spiaggia a Trapani e spingessimo fortissimissimamente verso est così da spostare la Sicilia e unirla alla Calabria?”, propone chi si fa chiamare Panigotto. Il fumettista Francesco Artibani propone una soluzione da Banda Bassotti all’attacco del deposito di Zio Paperone: “Catapulte o grandi fionde, pensateci!”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE