Misure per contrastare il diffondersi del virus Covid-19

Attualità & Cronaca

Di

L’unica novità è la possibilità di ricongiungimento per le coppie internazionali, prevedendo la quarantena di 14 giorni. Confermato l’obbligo di tampone per chi proviene da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Restano chiusi stadi e discoteche

Tamponi, coronavirus

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm che proroga fino al 7 ottobre le misure per contrastare il diffondersi del virus Covid-19. Si tratta delle stesse misure contenute nel Dpcm del 7 agosto.    

Per il ricongiungimento serve quindi certificare che chi arriva nel nostro Paese dovrà risiedere presso una persona con la quale “vi sia una stabile relazione affettiva”.

Confermato che chi proviene da Croazia, Grecia, Malta e Spagna deve fare obbligatoriamente il tampone. Previsto il limite di capienza all’80 per cento per i trasporti pubblici e l’obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi. Restano chiusi stadi e discoteche.

“Il governo non ha mai riaperto le discoteche, lo hanno fatto – ha spiegato oggi il ministro della Salute, Speranza – alcune Regioni che ne avevano la facoltà ma noi siamo intervenuti per richiuderle. E il Dpcm firmato oggi proroga tutte queste misure che erano già in vigore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube