Fondo Nazionale del Turismo per la ripartenza del settore

Senza categoria

Di

 

Fondo Nazionale del Turismo: investimenti fino a 2 miliardi di euro per il rilancio di un settore chiave dell’economia italiana.

CDP sosterrà il turismo italiano, fortemente penalizzato dalla crisi Covid, valorizzando gli alberghi storici e iconici del territorio nazionale. Attraverso il Fondo Nazionale del Turismo, saranno mobilitati fino a 2 miliardi di euro per sostenere le imprese che gestiscono i principali alberghi italiani, riconosciuti e apprezzati dal mercato nazionale e internazionale.

CDP stanzierà risorse per 750 milioni di euro, il Mibact fino a 150 milioni di euro (tramite un fondo istituito dal Dl Rilancio) e per la restante parte ci si appoggerà a fondi di investitori terzi.

La creazione del nuovo Fondo Nazionale del Turismo si inserisce nella più ampia strategia di CDP a supporto del sistema turistico, nella quale rientrano anche iniziative di formazione per il tramite della “Scuola italiana di ospitalità”; l’innovazione e la digitalizzazione attraverso il Venture Capital a supporto di Startup e PMI innovative; il consolidamento del settore in partnership con primari operatori e attività nel real estate per rinnovare i business model del settore alberghiero, tramite la separazione tra la proprietà immobiliare e la gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube