Addio a Eddie Van Halen, leggenda del rock

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Il chitarrista è morto all’età di 65 anni per un tumore alla gola. Insieme al fratello Alex aveva formato l’omonimo gruppo, pioniere dell’heavy metal

 

© AFP – Eddie Van Halen

E’ morto a 65 anni il chitarrista Eddie Van Halen, leggenda del rock e uno dei due fratelli olandesi che hanno dato vita all’omonimo gruppo che fu tra i primi a proporre il genere heavy metal. Insieme al fratello Alex si era trasferito in California che negli anni 70.  La morte di Eddie, che soffriva di un tumore alla gola, è stata annunciata sui social network dal figlio. Il metodo di suonare la chitarra di Van Halen, a due mani, ha fatto scuola nei decenni fra i gruppi di hard rock. 

Il decesso è avvenuto al St. John’s Hospital di Santa Monica, in California. Al fianco dell’artista c’erano la moglie Janie, il figlio Wolfgang, oltre al fratello e partner artistico Alex, batterista della band che portava il loro nome. Le condizioni di Eddie  si erano aggravate nelle ultime 72 ore e il tumore alla gola aveva colpito anche il cervello e altri organi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube