fbpx

Non allineati

Politica

In questo complesso momento politico nazionale, funestato anche da una Pandemia che condizionerà il nostro futuro, abbiamo ricevuto posta elettronica che, in buona sintesi, c’è stata inviata per capire da che “parte politica” ci sentiamo più “vicino”.  Per logicità, abbiamo sintetizzato le valutazioni di chi ci ha espresso un suo pensiero del quale abbiamo preso buona nota e per il quale, com’è nella nostra attitudine, portiamo considerazione. Ma non commentiamo.

 E’ palese che le”incertezze” politiche proprie non mancano. Ci sarebbero state anche senza il “Coronavirus”. Dopo di questa breve ma necessaria, pregiudiziale, rispondiamo in modo sintetico: non “parteggiamo” per nessuno. In questo periodo di tensione politica e di problemi socio/sanitari seguiteremo le nostre attente valutazioni; ma senza assumere specifiche posizioni.

 Oltre a tutto, non è nella nostra struttura mentale fare delle ”previsioni” politiche perché, comunque, anche se “azzeccate”, potrebbero essere stravolte in seguito. Com’è già capitato. Questa Legislatura sarebbe al ”tramonto”. Però, data anche l’emergenza “Coronavirus”, il condizionale resta d’obbligo. Ciò rilevato, memori di un tormentato passato politico, preferiamo essere solo i cronisti delle circostanze. Le interpretazioni le lasciamo a chi si sente di poterle manifestare. Restare “non allineati”, ci sembra l’unico modo per tutelare la nostra obiettività.

Giorgio Brignola


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE