fbpx

“DL Ristori 2”: Bonaccini, confronto positivo, garantire velocità risorse

Politica

ROMA – “Il confronto odierno con il Governo è stato positivo e costruttivo”, cosi il Presidente Stefano Bonaccini ha commentato l’esito della videoconferenza che si è tenuta oggi fra i Presidenti delle Regioni, i Ministri Boccia, Gualtieri, De Micheli e il Commissario Arcuri sul Dl Ristori.
“Il Governo ha stanziato una quantità notevole di risorse per ristorare le categorie economiche e i lavoratori che saranno colpiti dalle misure restrittive. Ora però è importante che le decisioni assunte siano correlata ad una velocità nelle erogazioni. Le Regioni hanno comunque assicurato la loro collaborazione per fare in modo che l’elenco dei codici Ateco sia il più completo possibile  e che nessuna attività o categoria di lavoratori risulti esclusa.
“Positivo l’impegno assunto dal Governo e in particolare dalla Ministra De Micheli per l’aumento delle risorse disponibili per il Trasporto Pubblico locale, Nelle prossime ore i Presidenti e gli assessori ai trasporti delle Regioni torneranno ad incontrarsi con la Ministra per definire le modalità più celeri di utilizzo e per ragionare anche su nuovi modelli organizzativi che facciano trovare il Paese più preparato al momento della ripresa completa delle attività.
Infine – ha concluso Bonaccini – stiamo utilizzando il bando della Protezione Civile per il reclutamento di ulteriori medici e infermieri, abbiamo ricevuto gli elenchi e sono in corso verifiche ed  assunzioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE