“1,2,3 Respira” di Liquigas: nuovo contest creativo per migliorare la qualità dell’aria

Attualità & Cronaca

Di

Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL, rafforza il proprio impegno a favore dell’educazione delle giovani generazioni attraverso una nuova edizione del proprio progetto didattico “1,2,3… Respira”, il primo percorso educativo focalizzato a creare maggiore conoscenza e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria e delle fonti energetiche disponibili. 

 

La nuova edizione conferma l’impegno di Liquigas al fianco delle scuole italiane, fortemente impattate dalla pandemia da Covid-19, grazie a strumenti digitali a disposizione di insegnanti e studenti. Inoltre, la società ha deciso di avviare un contest creativo con una finalità di impatto sociale: permettere ai ragazzi di contribuire al miglioramento delle comunità di cui fanno parte. Grazie alla collaborazione con partner di eccellenza, Liquigas rielaborerà in chiave artistica uno o più progetti che, stimolati dalle conoscenze acquisite nel percorso didattico, si saranno distinti per creatività. 

Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Sviluppo di Liquigas, ha dichiarato: “La scuola è un pilastro della nostra società che oggi ha ancora più bisogno di essere supportato per garantire la continuità didattica di fronte alle difficoltà create dal Covid-19. Come Liquigas non abbiamo avuto dubbi nel rinnovare il nostro impegno a contribuire a creare nel Paese una vera cultura della qualità dell’aria e, al tempo stesso, abbiamo voluto rilanciare e il programma con un contest che possa dare maggiore spazio alla creatività delle nuove generazioni.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube