Discovery 2021:Intervista a Caterina Toni

Cinema

Di

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento ” Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di emergere.

Intervista a Caterina Toni

  1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
    In realtà dedicarmi alla musica non è stata una vera e propria decisione, ho iniziato quasi per gioco all’età di 11 anni seguendo il suggerimento di una mia compagna delle medie che già cantava.
    In poco tempo però mi sono resa conto di quanto mi rendesse felice e mi facesse stare bene!
  2. Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
    Ho sempre amato la musica sin da quando ancora non parlavo e ascoltavo i vinili dei grandi della musica italiana con mia madre. Nei primi anni in cui studiavo canto mi sono dedicata alla lirica sull’onda dell’amore che mia nonna provava per la musica classica.
    Dopo circa 3 anni ho capito di volermi cimentare con qualcosa di più attuale e così sono passata al canto moderno e da allora non ho più smesso di studiare ed esercitarmi!
  3. Qual è il tuo genere musicale?
    I generi che amo sono tanti per non dire praticamente tutti, ma solitamente mi dedico al pop e pop rock che mi permettono di esprimere al meglio ciò che provo mentre canto.
  4. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
    L’artista che mi ha ispirata di più in assoluto è Christina Aguilera, la quale mi ha spronato a ricercare nuove sonorità nella mia voce.
    Devo però nominare anche un’altra grande artista, Etta James che con la sua voce potente ha sempre emozionato chi la ascoltava, riuscendo a trasmettere tutto ciò che provava.
  5. Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperai a qualche evento.
    Assolutamente si, amo stare sul palco a contatto con il pubblico!
    Tramite la scuola nella quale studio, la Vocal Sound Music School, ho partecipato a molti eventi come alcuni contest nella mia zona e non;
    Poi sagre, eventi sportivi e culturali, eventi di beneficenza, ho presenziato come vocalist al capodanno in piazza nella mia città(Follonica) e ad un paio di serate in una discoteca locale(Alegria).
    Tutto ciò negli anni passati e all’inizio del 2020, perché poi purtroppo con la pandemia che è in corso molti eventi sono saltati e al momento l’unico in programma è appunto Sanremo Discovery. Vivo però nella speranza che le circostanze migliorino e ci siano più occasioni in futuro.
  6. Che cosa ne pensi dei Talent Show?
    Personalmente trovo che siano una grande innovazione del nostro secolo, in quanto danno la possibilità di esibirsi e farsi conoscere a molte persone.
  7. Cos’è la musica per te ?Cosa significa?
    Sembrerà una banalità ma per me la musica è vita, tutto ciò che faccio, anche nella routine quotidiana, è accompagnato dalla musica.
    Mi da la possibilità di esprimermi e a volte alcune canzoni mi danno conforto, mi danno l’impressione di essere capita e non essere sola.
    Ripeto, sembrano cose banali, cose che dicono tutti, ma per me una vita senza musica sarebbe solo desolazione.
  8. Descrivici il tuo ultimo singolo con 3 parole o anche più…
    Purtroppo ancora non ho un singolo, è però un progetto che voglio sviluppare in un futuro non troppo lontano.
  9. Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
    Come ho detto nella riposta precedente, è un progetto che voglio sviluppare a breve, sento che è il momento giusto! Quest’anno difficile ci ha insegnato molte cose e mi ha fatto riflettere sulla precarietà anche solo della quotidianità.
    Spero quindi di riuscire a concretizzare il mio progetto il prima possibile!
  10. Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
    La mia idea al riguardo è molto positiva, sempre ovviamente, se e quando ne valga la pena.

Indirizzo e-mail
Caterina.97.toni@gmail.com

Pagina Faceook
Caterina Toni Cantante

Profilo Instagram
Caterinatoni97

Canale YouTube
Caterina Toni

redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube