fbpx

Discovery 2021:Intervista a Matteo Minogue Guarnier

Musica&Spettacolo

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento ” Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di emergere.

Intervista a Matteo Minogue Guarnier

  1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?

Scrivo musica fin da piccolo avevo 7 anni quando composi la prima canzone . Amo la musica in tutte le sue sfaccettature amo scriverla , cantarla , crearla , ballarla , viverla

  1. Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.

I miei primi passi furono il primo singolo. ” scacco matto ” nel 2015 e l album “Electro funky ” grazie alla Spcsound e anche i miei primi concerti dal vivo nel mio locale a Cornuda Treviso , ma anche i casting a XFactor con qualche passo fatto , qualche provino passato

  1. Qual è il tuo genere musicale?

Il mio genere musicale e’ il pop ma con varie sfaccettature tra hip hop , r&b e funky ma anche elettronica

  1. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Io adoro Kylie Minogue e Robbie Williams che ho anche incontrato varie volte di persona . Sono due miti per me . Soprattutto Kylie ,grazie a lei che ha reagito a tutti i suoi problemi di salute anche io ho reagito ai miei problemi .

  1. Vi state stai già esibendo? Raccontaci se parteciperai a qualche evento.

Recentemente causa Covid e lockdown non mi esibisco più ma adesso questo casting di Sanremo spero mi riportino a fare i live.

  1. Che cosa ne pensi dei Talent Show?

Adoro i talent show. Se negli anni 90 c era non e’ la rai , adesso nei 2020 sono trampolini di lancio amici , XFactor , Sanremo , the voice. Vorrei provarli tutti . Se si può dire XFactor 2021 mi ha già notato e sono stato scelto per le preselezioni. Non vedo l ora di riprovarci .

  1. Cos’è la musica per te ?Cosa significa?

Musica per me significa vita. Ovunque vado musica c e . In ogni suo modo in ogni sua sfaccettatura . Senza musica non c e’ vita 🙁

  1. Descrivici il tuo ultimo singolo con 3 parole o anche più..

Il mio ultimo singolo ? Si intitola ” bianco e nero ” dal mio secondo album (download) che ha lo stesso titolo. E’ uscito un po’ di anni fa. Attualmente sono fermo a causa del covid ma scrivo e sempre canto anche cover di altri artisti attendendo tempi migliori . In questo periodo ho girato anche dei film e Mogol mi ha inserito i testi dei miei primi dischi nei suoi libri di poesie !

  1. Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album? Bella domanda. Prima devo e voglio vincere qualche talent , qualche casting e qualche music contest : per aver più pubblico e più visibilità . Per rispondere alla domanda ? Spero per il 2022 di comporre e promuovere nuova musica .
  2. Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero

Certo. Se fosse Inghilterra e’ la mia seconda casa e Londra la amo. Ed e’ la capitale della musica per eccellenza . In ogni caso la estero serve per un artista senza dubbio ! Sarebbe un sogno nel cassetto .

Nome del Produttore

Silvio Pacicca (Spcsound)

Nome Artistico della band

Mathias

Indirizzo e-mail

guarniermatteo@hotmail.it

Pagina Web

Pagina Faceook

Matteo Minogue Guarnier

Profilo Twitter

Sipariomusicale5

Canale YouTube

sipariomusicale5

redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE