fbpx

Discovery 2021:intervista a Shuamy Chiaro

Musica&Spettacolo

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento “ Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di emergere.

Intervista a Shuamy Chiaro

  1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perche?

All’età di 7 anni inizio per gioco un laboratorio di musica extra curricolare proposto da un docente della mia stessa scuola, dove conosco e mi innamoro del suono della chitarra.

  1. Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Oltre alle varie partecipazioni alle feste di piazza, ho cominciato alle medie a fare degli opening per gli spettacoli teatrali della mia scuola

  1. Qual è il tuo genere musicale? Il mio genere musicale posso dire che si avvicina al pop-country ma a volte non solo, tutto dipende dal mio stato d’animo e da ciò che voglio trasmettere.
  2. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Diciamo che io sono una persona alla quale piace riprendere quelli che sono i ritmi, i suoni di un tempo quando come dico io la musica era piu “pulita”, infatti nel mio progetto musicale c’è proprio questo, quello di riscoprire la musica di un tempo, quella che inconsciamente ci portava a chiudere gli occhi e sognare, quella che ci faceva immaginare esattamente ció che c’era nella mente, nel cuore e nell’anima di chi scriveva e cantava la propria canzone. Quindi non avendone uno in particolare posso dire che tutti gli artisti “vecchi” (come ad esempio DE Gregori) hanno influenzato moltissimo la mia scelta musicale.

  1. Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperaia qualche evento.

Mi esibisco in vari concorsi, spettacoli e formazioni che sto portando avanti da un pò

  1. Che cosa ne pensi dei Talent Show?

Penso che possano essere una grande opportunità e se si è in gamba e si lavora duro possono essere proprio dei veri e proprio colpi di fortuna

  1. Cos’è la musica per te ?Cosa significa?

Per me la musica è un continuo viaggio interiore, attraverso il quale mi riscopro ogni giorno.

  1. Descrivimi il tuo ultimo singolo con 3 parole.. Perche ti amo
  2. Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?

Uscirà questo gennaio in collaborazione con il festival del mare, Gaetano Palumbo e Massmiliano D’Alessandro. La data la comunicherò sui miei social

  1. Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Ma certo che si, io sono dell’idea che più esperienza si fanno e meglio è, e sono certa che un’esperienza all’estero sia molto formativa.

Shuamy Chiaro
Nome artistico: Shuamy
Mail: shuamy.chiaro.2004@gmail.com
Pagina web: instagram shuamy_official
facebook: Shuamy
Canale YouTube: Shuamy

redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE