fbpx

Discovery 2021:intervista ai Rising Stars

Musica&Spettacolo

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento “ Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti che parteciperanno all’evento ,al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di emergere.

Intervista: The Rising Stars

1. Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché ?
Il gruppo è nato (con i componenti presenti) nel 2019. E’ nato tutto quasi per gioco, un modo in più per divertirci ed esprimere la nostra arte a 360 gradi. Con il tempo, dopo varie esibizioni e contests, ci siamo resi conto di quanto la nostra arte potesse essere in grado di rendere felici anche gli altri, tutti coloro che ci ascoltano e si divertono con noi. Abbiamo capito, quanto fosse eccitante condividere la nostra felicità con il pubblico.

2. Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica ? Raccontaceli.
Come ho già detto precedentemente, abbiamo fatto alcuni concerti e contests. I primi passi sono stati questi ultimi. Abbiamo suonato nelle sere d’estate ai bar e ristoranti del nostro paese.

3. Qual è il vostro genere musicale?
Non abbiamo un solo genere. Come ragazzi amanti della musica, era impossibile limitare la nostra arte. I generi principali sono : Rock, Pop, Blues e Reggae.

4. Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
I nostri artisti guida sono principalmente: Led Zeppelin, The Police, Amy Winehouse e Nina Simone.

5. Vi state già esibendo? Raccontateci se parteciperete a qualche evento.
L’evento per cui siamo molto eccitati, a cui parteciperemo a marzo, è “Sanremo Discovery”. Non vediamo l’ora di poter fare un’esperienza che a nostro parere sarà indimenticabile. Un evento importantissimo a cui abbiamo partecipato è stato “Promuovi la tua musica”, Contest -organizzato da Fanya Croce e promosso da Radio Italia- tenutosi a Matera nel mese di Settembre, dove siamo arrivati al secondo posto nella categoria di inediti con il nostro singolo “A MESS IN A DRESS”.

6. Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Crediamo che la musica sia un diritto di tutti e tutti hanno il diritto di esprimere e far conoscere la loro arte, far sentire la loro voce. I Talent Show sono una preziosissima rampa di lancio per la musica. Possono essere esperienze utili e aiutano sicuramente a crescere artisticamente.

7. Cos’è la musica per voi? Cosa significa?
La musica è un dono preziosissimo. Non è un semplice insieme di note, con due parole cantate qua e là. La musica è quel qualcosa che ci permette di piangere, ridere, liberarci, arrabbiarci, sperare. La musica fa innamorare. La musica è amore. La musica è un biglietto per un universo parallelo, che permette di vedere come quest’ultima ci detta; è magica perché è così soggettiva, è così diversa, ma impreziosisce tutti allo stesso modo. Un mondo senza musica è un mondo perso, un mondo senza universi paralleli. Senza musica non si può vivere. Senza musica l’animo muore.

8. Descriveteci il vostro ultimo singolo con 3 parole o più.
Il nostro ultimo singolo “A MESS IN A DRESS” è pieno di significati. Mette in evidenza uno dei tanti problemi degli adolescenti, come quello di sentirsi sempre dei disastri. Problema, il quale passa in secondo piano, nel momento in cui qualcuno, attraverso i suoi occhi, riesce a vedere la luce dove noi vediamo solamente buio.

9. Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o nuovo album?
Non abbiamo una data precisa, ma abbiamo molte bozze sulle quali poter lavorare.

10. Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Assolutamente si! Poter ampliare la nostra arte e rendere sempre più persone felici con quest’ultima, sarebbe un sogno che si avvera.

Non abbiamo un produttore, tutto ciò che facciamo è autoprodotto.
Nome artistico della band : THE RISING STARS
Indirizzo e-mail : therisingstarsitaly@gmail.com

Pagina Facebook : The Rising Stars

Canale Youtube : The Rising Stars 2020

redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE