fbpx

Discovery 2021:Intervista a Giulia Saladini

Musica&Spettacolo

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento “ Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti che parteciperanno alla manifestazione, ,al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di farcela .

Intervista a Giulia Saladini

  1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
    La mia passione per la musica è nata quando ero piccola e ho iniziato facendo diversi concorsi .In particolare all’età di 5 anni io e mia madre abbiamo visto un cartellone su una spiaggia di una sfilata.Decidedo di parteciparvi ci recammo a casa della signora che organizzava l’evento per provare i vestiti e li ho sentito un bambino che cantava e devo dire che è stato proprio in quel momento che ho insistito con mia madre affinché mi facesse cantare.In quella occasione ho cantato per la prima volta e pensa un signore che era li presente mi invitò ad iscrivermi alla sua scuola di canto.Attualmente e da due anni e mezzo frequento una scuola di canto.
  2. Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.

Ho partecipato a vari concorsi ai quali mi sono classificata anche prima esibendomi su di un palcoscenico. Emozioni uniche che mi hanno fatto capire che questa è la mia strada.

  1. Qual è il tuo genere musicale?

Canto un po tutti i generi musicali ma mi piace molto la Disney e quindi le canzoni della Sineretta di Oceania,Morgana e via discorrendo su questo genere. Ma mi piace anche Alessandra Amoroso i Mattia Bazar i cugini di campagna con i quali ho avuto l”onore di collaborare (in particolare Nick Luciani che adoro)Un po tutti i generi ma simili tra loro.

  1. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Il mio cavallo di battaglia è Alessandra Amoroso. Sin da piccola ascoltavo le sue canzoni con le quali praticamente sono cresciuta.Mi piace molto anche Mia Martini, ho avuto il grande onore di cantare con Nick Luciani dei cugini di campagna che mi piace tantissimo. Ma mi piace anche Richy ,Federica Carta ed altri.

  1. Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperai a qualche evento.

In questo periodo di agitazione abbastanza brutta del covid sto facendo dei concorsi on line e ultimamente ad un concorso chiamato “Festival d’Estate’sono arrivata prima e ovviamente parteciperò a Sanremo discovery 2021

  1. Che cosa ne pensi dei Talent Show?

ho partecipato a tanti talent,
” Fuoriclasse, con Ivano Trau
talent kids, di Stefania Beninato, e sono 1° finalista,
nettuno talent show,
” forever’s got talent, a passo correse , dove ho vinto in exquo con una ragazza di 15 anni, li non c’ era categoria, ho partecipato al concorso
Jo’ so pazzo di Pino Daniele, e sono arrivata 1° nella categoria Junior,
ho partecipato al concorso di Lavinio sotto le stelle, Di Massimo Notari, e Bruna Pucci , li sono arrivata 2 ° per 4 punti , ho partecipato anche al concorso” Monica Bartolucci faschion talent contest, al concorso canto e ballo di Simone Ripa, e tantissimi altri , la musica è la mia vita, spero un giorno, di realizzare il mio sogno , quello di diventare una cantante, per quanto mi riguarda, io ce la metterò tutta.
Dunque non posso che pensare bene. Ormai sul palcoscenico libero tutta me stessa .Riesco ad esprimermi.Non mi sento più giudicata o con gli occhi addosso. L’ansia che avevo da piccola è svanita. Vorrei inoltre sottolineare che sono un’occasione d’incontro molto importante. Ho conosciuto infatti molte amiche e sono felice perché tra di noi non c’e competizione

  1. Cos’è la musica per te?Cosa significa?

La musica per me è tutto .È un modo di esprimermi, di sentirmi libera.Quando sono triste canto,perché mi tira su.Ascolto la musica in base ai miei stati d’animo. La musica è essenziale

  1. Descrivici il tuo ultimo singolo con 3 parole ..
    In realtà non ho un singolo ma un inedito e ho anche girato un videoclip della cover ci vorrebbe il mare .È stato bellissimo realizzarlo .Il mio inedito è stato scritto dalla maestra di canto e si chiama ‘giorni nuovi’.
  2. Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Si assolutamente si .Se avrò fortuna e comunque io continuerò sempre ad impegnarmi per lavorare da grande nel mondo della musica. Sarei la persona più felice del mondo e anche se farà male inseguirò il mio sogno e in futuro capiterà anche di cambiare regione o parte del mondo.

Giulia Saladini
12 anni
instagram:
iamiuiaa_
facebook:
Giulia Saladini

redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE