Giuseppina Chiarello, Presidente Nazionale delle “Avvocate italiane”, ospite della rubrica radiofonica “Parlando del Corriere nazionale.net”

Attualità & Cronaca

Di

di Stefania Romito

L’associazione culturale e giuridica “Le Avvocate italiane” sarà protagonista della rubrica radiofonica “Parlando del Corriere nazionale.net”, attraverso l’autorevole partecipazione dell’avv. Giuseppina Chiarello, Presidente Nazionale, la quale esporrà le rilevanti iniziative dell’associazione, nata dalla volontà di voler condividere esperienze e difficoltà comuni alle Avvocate, oltre che offrire un’occasione per mostrare le proprie peculiarità e competenze.

Gli argomenti di approfondimento riguarderanno la difficile situazione che il nostro Paese sta vivendo a causa dell’emergenza sanitaria che sta creando problematicità economiche soprattutto nei confronti di coloro che svolgono libere professioni, tra cui quella giuridica.

L’associazione “Le Avvocate italiane”, composta da professioniste dislocate in varie regioni d’Italia, attive in diversi ambiti,  si prefigge la finalità di porre in essere questioni giuridiche, sociali e previdenziali delle Avvocate, studiandone possibili soluzioni promuovendo, al tempo stesso, la divulgazione culturale e l’approfondimento di questioni di grande interesse collettivo. Va segnalato, in tal senso, l’evento on line del 12 gennaio 2021 alle ore 18 (sulla pagina Facebook “Le Avvocate italiane”), in collaborazione con il Corriere Nazionale.net e con l’Università Popolare Federiciana, avente per tema: “Il diritto alla cura nell’approccio terapeutico con il plasma iperimmune in pazienti affetti da Covid 19: profili di metodo e responsabilità”. Un evento che vedrà la partecipazione anche del dott. Massimo Franchini, uno dei principali sostenitori, insieme al dott. Giuseppe  De Donno, della plasmaterapia. Un metodo terapeutico molto discusso, ancora in fase di sperimentazione che, sebbene i successi ottenuti, continua ad essere considerato un metodo terapeutico “compassionevole” la cui applicazione è lasciata alla discrezione del medico che ha in cura il paziente Covid.

Questi e altri temi verranno discussi nell’ambito della Rubrica radiofonica “Parlando del Corriere Nazionale.net”, ideata e condotta da Stefania Romito e collegata al giornale on line “Il Corriere Nazionale.net” diretto dal dott. Antonio Peragine, in onda domenica 10 gennaio 2021 alle ore 13 (dopo il Notiziario) su Radio Punto (www.radiopunto.it) e su Web Radio Network sabato 16 gennaio 2021 alle ore 10 (www.wrnradio.eu). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube