Campagna anti-Covid in Vaticano, vaccinati il Papa e l’emerito

Attualità & Cronaca

Di

Francesco nell’intervista televisiva di domenica aveva annunciato che avrebbe preso il vaccino questa settimana. L’emerito l’ha ricevuto stamattina

VATICAN NEWS

Prosegue la campagna vaccinale in Vaticano, iniziata la mattina di mercoledì 13 gennaio dopo l’arrivo del siero. Hanno già ricevuto la prima dose di vaccino sia Papa Francesco sia l’emerito Benedetto XVI.

“Posso confermare che nell’ambito del programma di vaccinazione dello Stato della Città del Vaticano – ha detto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni rispondendo alle domande dei giornalisti – ad oggi è stata somministrata la prima dose del vaccino per il COVID-19 a Papa Francesco e al Papa emerito.”

Francesco aveva preannunciato durante l’intervista con il Tg5 che si sarebbe sottoposto alla vaccinazione questa settimana, mentre il segretario particolare di Benedetto XVI, il vescovo Georg Gaenswein, aveva confermato che anche il Papa emerito si sarebbe vaccinato.

Come si ricorderà, nell’intervista Papa Francesco aveva definito la vaccinazione “un’azione etica, perché ti giochi tu la salute, ti giochi la vita, ma anche giochi la vita degli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube